lunedì 26 gennaio 2015

Keep it classy, never trashy#10Week

Buongiorno Amicah e buon lunedì, come è andato il fine settimana? Il mio Moooolto bene!

La scorsa settimana mi sono immersa nella visone (solo visione) delle nuove collezioni makeup per la primavera, e cercando qualcosa da riesumare dalla mia collezione beauty, ho ritrovato qualche prodotto (la mia passione si sarà capita è il trucco occhi) per le mie palpebre annoiate da tutto 'sto marrone e beige matte: daje de glitter e luminosità!

Ho riscoperto il piacere del grigio e del blu (combinazione che amo particolarmente nell'abbigliamento anche se fa molto Atac) con un tocco di bianco. 

Non ho avuto tempo di realizzare una foto al giorno e così ho raggruppato i prodotti per zone: base viso, base occhi, mascara, ombretti, sopracciglia e labbra.



Foto di Annamaria P.


La base viso è sempre la stessa il fondotinta di Kiko mi piace talmente tanto che lo applico ormai ogni volta che mi trucco.



Foto di Annamaria P.
Base occhi: anche qui vado sul sicuro con il Kiko Long-lasting eyeshadow stick in 28 e Too Faced primer Shadow Insurance. Il primo lo uso se non poi non applico ombretti colorati.



Foto di Annamaria P.


Trucco occhi: ed ecco qui il colore (bon ton ovvio, che ti aspettavi un giallo?): grigio, blu scuro, turchese, oro e bianco.
Questa combinazione cromatica mi da una luce incredibile: sulla palpebra mobile stendo un grigio chiaro, lungo la piega sfumo un marrone freddo (per essere più veloce uso il Bronzer di Sephora, altrimenti scelgo una nuance fredda dalla Naked2Basics) all'angolo interno un bianco shimmer, lungo l'attaccatura delle ciglia superiori un blu scuro e lungo quelle inferiori una matita bianca sempre shimmer. Ora, i prodotti che ho usato sono tutte edizioni limitate ormai fuori produzione, ma ho trovato delle valide alternative con la stessa pigmentazione e tonalità:

  • Sephora palette 4 ombretti e 1 eyeliner in 02 Smoky Blue ora in saldo a 7,50euro.
  • Collistar ombretto doppio effetto Wet&Dry Patchwork in 17 celeste patchwork intorno ai 14 euro.
  • L'Oreal Color Riche L'Ombre pure in 201 snow in Megeve un favoloso color ghiaccio shimmer, prezzo intorno ai 10 euro
  • Sephora matita contorno occhi 12 ore waterproof in 05 e 16 ghiaccio e grigio meravigliosi, in 24, 25, 26 e 29 gradazioni di blu una più bella dell'altra. Prezzo 8,90euro.



Foto di Annamaria P.


Sopracciglia e mascara: sempre gli stessi tranne la riesumazione di Kiko False Lashes Concentrate Volume top coat mascara che aiuta l'effetto del VolumEyes+ che proprio non va. Catrice per le sopracciglia e ancora Kiko Skinny Fit kajal in 01 per illuminare l'arcata sopraccigliare.

Foto di Annamaria P.
Labbra: ormai la mia tristezza sulle labbra è risaputa ma ci sto provando, sto osando con Smokin' Hot Pink di Wet 'n Wild e Deborah Milano gloss in 04 che devo assolutamente terminare.

E tu Amicah, come ti sei truccata la scorsa settimana?
Un bacio.

6 commenti:

  1. Il rossetto wet&wild è della linea megalast? ne parlano tanto e bene in questo periodo dei rossetti di quella linea e mi incuriosiscono un sacco!

    RispondiElimina
  2. ...quell'ombretto in stick di kiko ce l'ho anch'io...molto carino!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io lo trovo ottimo, è già il secondo che ricompro :)))

      Elimina
  3. Ciaooo!!! Sei stata taggata nel mio blog ad un tag :) http://unangolodigioia.blogspot.it/2015/01/tag-unnuovomese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, parteciperò prima possibile! Un bacio :))))

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)