domenica 13 luglio 2014

Depurazione

Dopo anni trascorsi a guardare video su YouTube, a leggere beauty blog e riviste di moda, mi sono decisa.
Questo vuole essere il mio post di presentazione, senza troppe pretese.
Dopo il mio ennesimo trasloco, mi sono resa conto che, possedere una decina di ciprie, altrettante creme idratanti, e prodotti vari che non starò qui ad elencare, non solo è inutile,vista la loro similitudine, ma anche pesante e difficoltoso da trasportare. Così inizia la mia fase di "depurazione": basta non comprerò più nulla finchè non terminerà tutto quel che ho.
E questo succedeva ad Aprile.
Mi sono data una scadenza però: come tutte le fasi di "disintossicazione", interrompere drasticamente la "droga" è deleterio. 
La mia scadenza era il 5 Luglio.
Comodo dirai, data di inizio dei saldi.
E invece no. 
In questi mesi mi sono accorta che, davvero per me il beauty shopping stava diventando una malattia più che una necessità o un piacere. E al mio primo ingresso in profumeria, sono stata bravissima, ho acquistato solo delle creme solari(ne avevo bisogno dato il presunto arrivo della bella stagione)e un rossetto di una nuova tonalità.
Le parole che mi vengono in mente ora sono: necessità, riscoperta e novità.
Su questo desidero lavorare.
Non sarò mai in grado di staccarmi dal mio amore per il make-up o per la skincare, ma d'ora in poi avrò più consapevolezza in ogni acquisto. 
Soddisfatta di questa prima fase, continuo ad elaborare altri post, cercando di capire quale piega prenderà questo blog, che presumibilmente, sarà molto disorganizzato, come me del resto! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)