giovedì 8 gennaio 2015

Pennelli a confronto: Real Techniques vs Zoeva

Foto prese dal web - Boots.com e Zoeva
Ciao Amicah, qualche giorno fa guardando nelle notifiche di Youtube, mi capita di guardare un video delle favolose PixiWoo (qui link ): hanno ideato dei nuovi pennelli.

Lo guardo estasiata, memore del successo dei loro primi nati (uso il Blush Brush da più di anno e non si è mosso pur lavandolo ogni settimana) e del loro ottimo rapporto qualità prezzo.I nuovi pennelli sembrano ancora più morbidi e dai tagli innovativi. 

Stamattina arriva l' email di Zoeva: nuovi pennelli anche per il brand tedesco, da sempre conosciuto come produttore di pennelli e prodotti makeup simili a brand famosi.
Mmm. Se ti fai due conti della servetta Amicah è facile arrivare alle mie stesse conclusioni: "Grande Zoeva, dimmi che hai fatto le copie di Real Techniques, ti prego". E così a me sembra, con un netto risparmio economico, perchè questa volta le sorelle Inglesi hanno, a mio parere, voluto strafare.

Intanto i pennelli Real Tecniques Bold metal Collection sono in vendita in esclusiva da Boots (per l'Europa) e da Ulta(per gli Stati Uniti) e questo poco male, ma il prezzo Amicah, io non posso pagare 22sterline (circa 25 euro) per un pennello, ma nemmemo se mi fa il counturing da solo!



E grazie alla Dea manicure, protettrice di tutte noi frivole, arriva Zoeva in soccorso.
Non voglio commentare sulla qualità delle setole, ma soprattutto sullo studio del processo di ideazione e produzione dei pennelli. Il mio unico cruccio è sul prezzo: dopo il grande successo della prima produzione non potete aumentare così tanto i prezzi. Zoeva vende pennelli molto simili a meno della metà.




I due che mi incuriosiscono molto sono quelli nelle foto: il 101 Triangle Foundation e il 301 Flat Contour. Il primo credo sia davvero rivoluzionario ma il secondo proprio no - le foto sono invertite ovviamente :)))) - ha una forma triangolare alla base delle setole, che permette non solo di poterlo utilizzare per più scopi, ma di raggiungere ogni parte del viso scelta, in maniera perfetta. Sembra un pennello in 3D. Quello di Zoeva, ha lo stesso scopo ma con una forma in 2D. 

Ora, io non acquisterò i Real Techniques, forse i due di Zoeva.
Aspettiamo una settimana - dieci giorni tiè - e il web sarà pieno di loro: inizieranno recensioni e invii a raffica da parte dei brand e noi due ci faremo un'idea della loro qualità.

Amicah, tu cosa ne ne pensi? Acquisterai qualcosa?Quale dei due brand preferisci?
Un bacio.


2 commenti:

  1. ...io ho alcuni pennelli real techniques...ottimi...e questi della nuova collezione sono splendidi solo a vederli!!!...gli altri non li ho mai provati!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova collezione è favolosa, i pennelli sono innovativi con un grande studio dietro, ma costano troppo. Credo proverò quelli di Zoeva.
      Un bacio Lu! :))))

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)