1. riprendo a scrivere sul blog
2. riprendo a scrivere sul blog. Opsss già scritto
3. sono indietro e indietro con le mie visite in profumeria.
Dopo le premesse (dettate da una mente stanca) inizio il fantastico Challenge ideato, come quelli precedenti, da Anna Gaia di What's in my bag e dalle ragazze di Consigli di Makeup. Sono stata taggata da Luisa su Instagram e invito te Amicah a partecipare.
Le regole le trovi nei link ai loro blog.
In questa prima settimana, ti parlo della mia skin care primaverile.
Ti faccio vedere quali prodotti sto utilizzando.
Inizio dalla detersione viso.
![]() |
Foto di Annamaria P. |
(te ne avevo parlato in questo post). In Italia di simile c'è il gel detergente Acqua di Rose, e quello delicato di Sephora.
St. Ives Apricot Scrub Gentle: io amo questo scrub! E' uno dei pochi che mi da davvero soddisfazione. Ha dei granuli molto sottili che esfoliano delicatamente la pelle del viso, a base di nocciolo di albicocca. Non è bio, ma non ha al suo interno nè parabeni nè petrolati. Lo uso da anni e lo adoro.
Di solito cambio le creme viso in primavera, ma quest'anno, vista la mancanza della stagione invernale - almeno a Roma - non ho mai usato - se non poche sere - creme particolarmente ricche.
![]() |
Foto di Annamaria P. |
Delidea crema viso Prime Rughe: con vitis e melograno. Finalmente ha aperto Tigotà e ho avuto la possibilità di provare questa crema di cui sentivo tanto parlare. Ha un profumo delicato, una consistenza morbida e per niente grassa. La utilizzo sia di giorno che di sera. Ottima.
Boots Botanics Hydrating eye cream: uno dei contorno occhi migliori degli ultimi tempi. Non ha profumazione, è una crema morbida da stendere, non lascia quelle fastidiose pellicine prima del trucco e si assorbe in fretta lasciando il contorno occhi idratato tutto il giorno, senza far finire il correttore nelle pieghe. Al prossimo giro da Boots, ne comprerò almeno tre tubetti.
Khadì olio Ayurvedico anti-aging con patchouli, mirra, lavanda e vaniglia: qui il profumo si sente e pure parecchio. E' un olio molto ricco e corposo, idratante e inebriante col suo odore non stucchevole. Lo utilizzo un paio di volte a settimana, la sera, dopo aver deterso il viso, e spruzzato dell'acqua di rose. Ne bastano tre gocce e la mattina ti svegli idratata come non mai. Consiglio Amicah: se non dormi sola, lascia perdere, non è bello farti vedere e sentire untazza e profumata di Patchouli dalla tua metà!
![]() |
Foto di Annamaria P. |
Cattier maschera all'argilla rosa e aloe: di questa non so dirti nulla. E' ancora chiusa. Dovrebbe essere schiarente e idratante. Ti saprò dire tra qualche settimana.
Glamglow Youhmud: per questa maschera servono davvero poche parole, la conosci bene anche tu. Sta finendo - avevo la mini size - per ora non la compro nel formato 50ml per terminarne delle altre, ma è una maschera purificante da tenere sempre a portata di mano. Purifica la pelle togliendo i punti neri senza lasciarla secca. Ottima.
Boots Botanics Ionic Clay Mask Shine away: io la chiamo la maschera infinita, ce l'ho da più di anno e non accenna a terminare. Temo di dover tagliare il tubetto, perchè sta diventando secca e vorrei diluirla con dell'acqua di rose. Contiene argilla oceanica e puzza un po' di alga termale, ma è molto delicata e puoi usarla anche a giorni alterni se la tua pelle tende a lucidarsi ( a differenza di quella di GlamGlow che è lievemente più aggressiva).
Questo è tutto per il primo post settimanale. Ci sarà una pinboard su Pinterest a questo link
L'hashtag ufficiale è: #TheSpringSparklingChallenge, lo potrai trovare su tutti i social (Google+, Instagram, Facebook...).
Non vedo l'ora di leggere tutti i post!
Un bacio Amicah :))))
La maschera Cattier ti piacerà, era anche nel mio post e io la uso da un paio di mesi ;)
RispondiEliminaCon la Glamglow non ho ancora preso le misure, ne ho provato un sample ma scaldava tanto sul mio viso e un pochino mi ha preoccupata. Ho visto le minitaglie e vorrei provarla di nuovo... vedremo!
:*
Corro subito a leggere il tuo post. Anche a me la GlamGlow da un po' di bruciore, ma dura qualche secondo senza lasciare rossori. Riprovala magari il prossimo autunno, col caldo non è il caso :))))
RispondiEliminaQuanti prodotti interessanti!!! L'olio Kadi mi ispira molto,ne ho letto sempre recensioni positive ^__^ Vorrei provare anche la Glamglow prima o poi,mi incuriosisce da tempo XD
RispondiEliminaSono due ottimi prodotti. Tu hai provato qualcosa di Khadì? Mi sembra un ottimo brand.
EliminaIl gel micellare di L'Oreal m'ispira veramente tantissimo!
RispondiEliminaGrazie mille per aver partecipato alla challenge.
Un bacione
Ciao Rita, quel gel è ottimo e molto delicato, speriamo arrivi presto in Italia.
EliminaUn bacio anche a te e grazie per la bellissima Challenge :))))