martedì 21 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell' Autunno - Week 4



Buongiorno amicah,
eccomi alla quarta settimana del post autunnale, ideato da Rita Consigli di Makeup e Anna Gaia di What's in my bag.

Come per gli smalti (questo è il post), non faccio molta distinzione tra le varie stagioni: se ami un profumo te lo porti dietro sempre.

Quelli che sto usando ora sono:

  • Chanel Chance: è il mio profumo permanete! Lo ricompro ogni volta finisce.



  • Jimmy Choo Flash: molto fresco, è l'alternativa temporanea a Chance.

  • Diesel FUEL FOR LIFE VOLUME 1 SPIRIT : è da uomo, si lo so. Non avevo mai usato un profumo da uomo in vita mia e ogni volta che sentivo la frase "mi piacciono solo i profumi da uomo" pronunciata da una donna, inorridivo. Mi sono dovuta ricredere. Mi piace davvero: è fruttato, con note di ambra, incenso e legno. Se un uomo portasse questo profumo, non avebbre troppe troppe possibilità con me :D
  • Givenchy DAHLIA NOIR: "dice amika c'hai 'na serata speciale? Tiè, profumò e casca ai tuoi piedi" Lucia Ocone docet :) (ecco uno dei suoi nuovi video esilarante come sempre!) Floreale e femminile.
  • Dior MISS DIOR: niente da dire, anche questo, ora in versione campione, ogni tanto lo compro. Ora però lo uso solo ogni tanto dato che lo trovo un po' pesante.
Ricapitolando le mie abitudini: io di solito uso due profumi, uno permanente (Chance) e un altro che di solito scelgo in base ai campioni che ricevo in regalo, o da giri olfattivi in profumeria.

Questo è il link di Pinterest dove sono raccolti tutti i post delle partecipanti al TAG.
Buona giornata!

10 commenti:

  1. Devo dire ottima scelta di profumi , chance non l'ho mai provato ma grazie per l'ottimo consiglio lo proverò !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Provalo, non te ne pentirai. Cerca una profumeria ben fornita e fatti dare un campione omaggio!

      Elimina
  2. Qualche volta è capitato anche a me di sentire un profumo da uomo e pensare "ma è normale che mi piaccia un profumo da uomo? Ma daiii". Sono contenta di sapere che non sono l'unica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima volta che mi capita e sono ancora sconcertata! :)

      Elimina
  3. ...miss dior è stato per tanto il mio profumo...l'ho pure ricomprato...una rarità per me...ho adorato anche j'adore sempre di dior...poi daisy e lola di marc jacobs, chloé, gucci guilty...e guimave e rem di reminiscence!!!
    ...con i profumi non sono fedele!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah infedele :D
      La tua selezione per me è un po' troppo cipriata, tranne Rem cha sa di mare. Gucci Guilty lo adoro invece.
      Buon we un bacio

      Elimina
  4. Flash di Gimmy Choo è molto buono :) Io adoro Miss Dior, che però uso quando fa proprio freddo perchè negli altri periodi è un forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti Miss Dior è molto cipriato, Miss Cherie l'Eau invece, ricordo ora, che ha delle note più floreali, più leggero e molto piacevole.
      I profumi di Jimmy Choo sono ottimi tutti.

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)