sabato 10 gennaio 2015

#finish7byspring

Buongiorno Amicah, girando su Instagram, ho trovato l'ennesimo hashtag sugli smaltimenti: #finish7byspring.
Si tratta di star ferme con carta di credito fino al termine dei 7 prodotti scelti, che possono essere di make up e/o skin care.

Dovrò prenderlo seriamente e per questo motivo inizierà oggi ma avrà una pausa nei primi dieci giorni di febbraio e terminerà il 20 marzo ( se sei una vera beauty addicted italiana, sai gia' perché ). 

La scelta non è stata casuale, ho dei cadaveri che DEVO terminare, ma soprattutto non posso più acquistare make up perché non ne ho bisogno!

Peccando di sincerità, da quando ho aperto il blog, ho acquistato alcuni prodotti solo per testarne l'efficacia reale, da un lato per smentire le recensioni ultra finte (vedi il grande boom della Wet 'n Wild che tolti i rossetti è di scarsa qualità, e gli smalti P2 pessimi anche loro) e dall'altro per la mia "malattia" verso il make up. Sembravo guarita completamente e invece no.

I dupe sono una vera sola.

Fatti una domanda Amicah: se un ombretto Mac costa 18€, un motivo c'è.

E non sto a parlare solo di effetto apparente finale, ma di qualità e creazione del prodotto. Puoi trovare un colore simile, forse anche uguale, ma tutto lo studio che c'è stato dietro il prodotto originale, tu non lo avrai sui tuoi occhi.
È come avere una Chanel falsa sulla tua spalla: un orrore! Meglio comprarne una di plastica da H&M almeno su quella un designer ci avrà lavorato, ispirato da modelli famosi!

Spero di aver reso l'idea sui dupe, sulle copie e sui prodotti low cost: meglio pochi prodotti di buona qualità 
che 10 schifezze low cost. Che poi mi chiedo cosa compri a fare 10 fondotinta tutti dello stesso colore? Non so tu, ma io per smaltirne solo uno impiego almeno un anno!

PE carità anche io compro da Kiko e cado ogni tanto da Essence, ma vuoi mettere la qualità di una cipria Dior con una di Debby? Dai, non è possibile!
Foto di Annamaria P.


In foto ci sono i prodotti che ho scelto per lo smaltimento; di alcuni ho già parlato in questi post: siero viso e mascara, scrub corpo e maschera contorno occhi, gli altri sono ottimi prodotti ma ormai datati.

Un bacio Amicah e vediamo cosa accadrà entro il 20 Marzo!

2 commenti:

  1. ...io sono per pochi ma buoni...anche se pure io uso qualche prodotto essence per le unghie o qualche matita ed ombretto in stick di kiko, uso i baby lips ecc...però il piacere che riescono a darmi certi prodotti altri non riescono a darmelo...nel vederli, toccarli...ed usarli ovviamente...che poi ci sono prodotti pessimi anche di brand importanti...bisogna saper scegliere!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Lu, bisogna saper scegliere tra buoni prodotti. E dopo anni di ricerche mi fermo su quei due tre brand che non mi hanno mai delusa!
      Un bacio.

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)