domenica 30 novembre 2014

TAG: The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

What's in my bag e Consigli di Makeup hanno deciso di farci questo simpatico regalo di Natale: un nuovo TAG. Dopo The Ultimate Autumn Challenge (che a me ha divertito tanto) si passa al tema natalizio. I post saranno quattro, e sarà anche un modo carino per scambiarci auguri e idee sul Natale.

Il primo è intitolato The Perfect Red.
Quando penso a questo colore, credo di non amarlo particolarmente, poi inizio a cercare materiale per scrivere il post e mi rendo conto che...

Foto di Annamaria P.

ROSSETTI
Non ho nemmeno un rossetto MAC perchè il rossetto non è il mio prodotto di make up preferito, eppure ne avevo parecchi rossi nel cassetto.
La mia scelta del rosso perfetto è ricaduta sui due in foto.

Il primo (nello swatch in alto) è Kiko Unlimited Stylo in 03: il colore è davvero bello, rosso freddo con finitura opaca. Il suo grosso problema è che quando va via, lascia una boratura lungo le labbra orrenda. L'ho messo solo poche volte, una proprio ad un pranzo di Natale e non è stato un bel momento quando in bagno mi son vista questo orrore sulle labbra.

Il secondo è stupendo invece. Si tratta di Deborah Milano Milano Red in 13. La finitura è brillante, idratante e di lunga durata. Davvero un bel rossetto. Su di me i colori caldi con finitura lucida stanno molto meglio.

Foto di Annamaria P.
SMALTI
In questo caso la scelta è stata davvero difficile. A parte il fatto che non ho con me tutti i miei smalti preferiti, il rosso è uno dei due colori, insieme al fucshia, che amo di più sulle mie mani.

La scelta è ricaduta su questi quattro (o tre perchè uno è finito, si finito!).

China Glaze in 069 Italian Red: rosso freddo, con finitura glossy (lo swatch nelle foto sono tre passate). E' liquidissimo e si può modulare il colore fino ad ottenere l'intensità desiderata. Se non hai voglia di fare tre passate, basta usare come base una color carne (tipo questa di P2) e il colore risulta già alla prima passata, molto intenso. Dura 4/5 giorni.

Revlon Parfumerie in China Flower: ne ho già parlato in questo post. E' stato il mio smalto preferito da quando l'ho comprato. E' un bel rosso caldo.

Mavala in 69 Bordeaux: ingannevole il nome perchè è un rosso più scuro rispetto ai primi due (il terzo swatct) di bordeaux non ha proprio nulla. E' un rosso freddo, e il brand non ha nessuna nota negativa: durata estrema, liquidità fino all'ultima goccia, e lucentezza spaziale. Un suo dupe è il Femme Fatale di Essence, ma dura un giorno e non vale (almeno per me) la pena di acquistarlo. Altro suo dupe che ho terminato è L'oreal Color Riche in 403, anche questo ha una durata ottima e un pennello perfetto, molto grande con apertura a farfalla. Ricomprerò però quello di Mavala, perchè a distanza di anni è ancora liquido.


ACCESSORI
Amo invece molto gli accessori rossi: orecchini, anelli, bracciali, borse pochette, agende e via di seguito.
Trovo che accostati al bianco e al nero siano davvero molto eleganti.

Questo era tutto per il primo post della serie.
Troverai tutti i post delle partecipanti su Pinterest qui  e su Instagram l'hashtag #TheChristmasAdventChallenge.

Ciao Amicah :D
Buona domenica.

4 commenti:

  1. Adoro l'argomento di questa prima puntata...una splendida ondata di rossi e lo spunto per scoprire nuovi rossetti per me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natale=Rosso :)) Sono sempre interessanti i tuoi rossetti!
      Buon Lunedì :)))))

      Elimina
  2. bello questo tag e mi piacciono molto i prodotti che hai scelto, il milano red è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Si, quel rossetto è meraviglioso, non solo per il suo colore, ma anche per stesura e durata. E' stato un regalo di una mia amica (profumiera bravissima) la ringrazio sempre.
      Buona giornata.

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)