domenica 17 agosto 2014

Brillantezza? Ciao proprio!

Come recuperare una crema viso che ti lucida la pelle? Con una sorta di primer leggero e un fondotinta a base d'acqua.


La crema in questione è di Shiseido: Urban Environment UV Protection Cream Plus SPF 50
E' vero che vivo in una costante fase di depurazione, ma per quanto riguarda la protezione del viso, sono alla continua ricerca di una crema che non sia grassa e che mi dia una protezione totale dal sole; la mia pelle tende a macchiarsi e cerco di mantenerla sempre al meglio.
Cercavo Sun Super City Block di Clinique, ma pare sia andata fuori produzione, quindi la commessa di Douglas mi ha consigliato questa: la colpa è la mia, poi dici, perchè vai da Sephora? Perchè forse li hai sempre la possibilità di provare i prodotti prima di acquistarli? Vabbè, andavo di corsa e sono andata nella prima profumeria disponibile sotto casa, risultato: crema viso pesantissima, e se lo dice anche mia mamma che ha la pelle secca, ci devo stare!
E' quasi un mese che la uso, ma non volevo buttarla, ero rassegnata ad usarla sul corpo - che poi sul corpo al massimo uso un SFP20 - quando, entrando da Sephora, vedo in saldo questo tubetto rosa di SAMPAR.


Prometteva effetto mat per almeno sei ore, non ci ho pensato un secondo e l'ho presa!
Contiene siliconi e alcool sia ben chiaro, non ha niente di bio, ma non mi fa uscire impurità e mi rende davvero asciutta la pelle per 6 ore buone. 
Acquisto riuscito, e con un prodotto ne ho recuperato un altro!

Poi che fai? Non ti trucchi un po'? Ho acquistato un fondotinta liquido dopo forse due anni, ormai usavo solo quelli compatti. La scelta è ricaduta sull' EAU DE TEINT L'oreal Nude Magique in 140 pure beige.
Non ne parlo perchè lo conosci bene pure tu, ma fantastico: sembra non averlo ma allo stesso tempo copre tutti i difetti, pochi per fortuna. Altro acquisto riuscito! E qua mi fermo sennò che depurazione è? In realtà ne fatti altri ma tutti indispensabili :D

Non è finita la fase di recupero...
Se non metto il fondotinta - cosa che accade in media 4 giorni su 7 - uso solo un po' di cipria, e quindi: recuperiamo!

Con mia grande gioia, scopro di avere solo tre ciprie ad effetto mat, e rispolvero da qualche giorno quella di ELF - casa che io non amo, ma che non lo fai almeno un ordine nella vita? Il mio ultimo risale per fortuna a circa tre anni fa! - la Complexion Perfection.
Non so che data di scadenza ha, ma non puzza e non mi da fastidio al viso, quindi la uso.
Tra le tre in foto, è quella che mi fa lucidare di meno, chissà perchè avevo smesso di usarla? Mmmm forse perchè avevo brama di provarne almeno altre 10? Se ci penso, quanti soldi ho speso in makeup? 

La mia soddisfazione ora è grande, certo per recuperare una crema viso da 30euro circa, ne ho spesi altrettanti per primer e fondotinta, credo di essere ancora un po' lontana dalla perfezione. Ma ho imparato che: non tradirò mai più Sephora, scusami! 





4 commenti:

  1. ...anch'io sono sempre alla ricerca di una crema solare spf50 leggera che consenta il makeup. Per ora quelle più leggere e meno unte che ho provato sono di la roche posay effetto tocco secco, uv essentiel di chanel ed una di skinceuticals.
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Uv essentiel di Chanel mi ispira, la proverò :)

    RispondiElimina
  3. ...grazie:)...è leggerissima quella di chanel...la puoi usare anche sopra il tuo trattamento abituale!
    Mi vorrei unire ai tuoi lettori ma non trovo il gadget!
    ...ciaooo:)

    RispondiElimina
  4. Gadget aggiunto, puoi unirti ai lettori :) Ciao Lu

    RispondiElimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)