domenica 31 agosto 2014

L'estate e il caldo mi fanno amare solo loro. I love Summer.

Ma non sarò un po' noiosa quando scrivo che porto con me solo l' essenziale?
Potrebbe, ma è così e mi piace! :D
Ecco i miei adorati e irrinunciabili prodotti per l'estate, e alcuni anche per l'inverno, ma qua pare che se non fai vedere qualche prodotto che fa numero, non sei nessuno - ti giuro che non ti posterò mai le foto delle bustine dei dischetti struccanti di ovatta, di detersivo o ammorbidente per abiti, e tanto meno del dentifricio - e quindi ci metto anche i miei evergreen. :D






AUTAN Family Care: io sono uno zampirone umano e senza repellente per insetti posso anche essere ricoverata al pronto soccorso. La marca Autan è per ma la più efficice.
Questo è in versione spray, la sua efficacia è pari al quello liquido, ma fa un puzzo tremendo, macchia la pelle di bianco e se non stai attenta ti intossica mentre lo spuzzi. Cioè, allontana le zanzare ma fa morire te :)

IBSA Zcare after: post puntura. Perchè se dimentico di mettere Autan, la zanzara è li pronta. E' un gel post puntura a base di avena e gel d'aloe, sto un po' in fissa con l'avena in questo periodo, di solito prendo roll-on a base di ammoniaca. Funziona, cioè se lo spalmi subito dopo la puntura e non ti gratti.

EQUILIBRA crema solare SFP20: molto buona. Quest'anno ero alla ricerca di una crema solare che non contenesse oxybenzone. Se ne è parlato tanto di questo filtro solare chimico, anche Clio in un suo post, e alla fine, dopo diverse ricerche e documentazioni scientifiche, ho optato per questa crema. Mi è piaciuta molto: si spalma velocemente, non ti fa scottare, ha un delicato profumo di carota. Molto idratante ma non unta e senza scia bianca. Equilibra per me è sempre una garanzia.

BIODERMA Photerdem Mineral SPF50+: questa l'ho usata per il viso. Le mie opinioni sono molto contrastanti: se da un lato non contiene filtri chimici dannosi, dall'altra, visto il suo alto contenuto di ossido di zinco, è come se ti spalmassi una pappa bianca su tutto il viso, e io, che già ho la pelle color fantasma, in spiaggia ero catarifrangente, davvero :). E' come indossare una maschera sul viso: è waterproof, non passa il minimo raggio di sole, ma è davvero troppo bianca. Mi dispiace perchè ne ho usata solo metà, e in città è impronibile, magari faccio un viaggio al mare in inverno? Se, credice! 

SUNSILK Co-Creations Morbidi e luminosi olio spray nutriente capelli secchi: più che un olio è un balsamo spray, ma indispensabile per me, in spiaggia dopo il bagno, e durante tutto l'anno dopo ogni lavaggio. E' vero, da quando lo uso - circa un anno - i miei capelli, ma soprattutto le punte, sono morbidi e lucidi. Sto guardando ora, per la prima volta cosa contiene, saranno tutti siliconi, ma chissene. In realtà contiene vari olii: di cocco, di mandorle dolci e di argan. Per i miei capelli sottili è fondamentale.

ST. MORIZ instant self tanning lotion: una lozione autoabbronzante molto efficace. L'ho comprata da Boots. uso sempre l'autoabbronzante, ma solo sulle gambe appena metto una gonna senza calze. Questo è fantastico: colora immediatamente e si fissa sulla pelle indelebilmente, non voglio sapere cosa contiene per nessun motivo. Io lo uso dopo uno scub, e questo l'ho messo ogni due giorni, altrimenti non sarei stata credibile con un colorito caraibico. Non puzza di classico autoabbronzante. Ho solo notato che stando seduta otto ore, con le gambe accavallate e un caldo torrido, tende a fare delle chiazze, ma c'erano tipo 40° e ci può stare. Molto meglio di quello acquistato lo scorso anno, ne ho parlato nel post "Vuoti a perdere Agosto14#2". Ah tinge le mani all'istante, va applicato con un guanto. Io ho usato il KIKO self tanning applicator, che era pure in saldo. :)





A-DERMA Epitheliale A.H.: ne ho già parlato nel post "Preferiti di Luglio14" e  ne potrei parlare per l'eternità.

SEPHORA Matita labbra Ultra Vinil in 06 Srawberry Delish: ne ho parlato sempre nello stesso post. E ho ritrovato una KIKO Ultra glossy lip pencil in 612, il colore è uguale, ma questa ha delicato profumo fruttato. Chissà perchè non la producono più?

DEBORAH Eyecolor Stick in 13: io adoro tutto ciò che è verde sui miei occhi, e dopo aver visto il video di Lolla, mi sono fatta convincere, di lei mi fido parecchio. Bello il colore, bella la stesura, che poi io faccio una riga sottile all'attaccatura delle ciglia, che te pensi. Durata ottima, solo un giorno, non ha resistito ma l'ho passato in giro con un caldo torrido.

L'OREAL Eau de Teint: ne ho già parlato in questo post e continuo a trovarlo un'ottimo fondotinta.

Questi, indicativamente, sono i prodotti che ho usato maggiormente e quotidianamente, negli ultimi tre mesi.
Forse manca un libro, ma non saprei quale scegliere. Ti farò un post prima o poi, anche se recensire un libro credo non sia proprio una mia competenza, già azzardo con il make up :)

Baci baci
A.



Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)