venerdì 14 novembre 2014

Non avrei dovuto ma, da Kiko c'erano i rossetti in saldo!

Foto di
Annamaria P.

Il colore è più acceso sulle labbra, tende più al viola che al fuchsia.
Bello, poi per 2,50 E è fantastico.
Non so dirti quanto duri, perchè l'ho provato solo sulla mano, avevo la commessa che mi stava straziando cercando di vendermi una matita labbra di un colore osceno che tutto era tranne simile al rossetto. La meraviglia è inziata quando ha tentato di vendermi una "matita trasparente" e io "cosa?"
"si una matita trasparente, per far durare di più il rossetto" "ah il primer?" "no, una matita trasparente" e li ho fatto un mezzo sorriso, ho pagato e le ho detto cortesemente, "arrivederci".

Ma io dico, vuoi vendere? E spiega il prodotto! Non mi sembra complicato dire: "è una matita trasparente per il contorno delle labbra, che evita di far andare nelle pieghe il rossetto, incoveniente spiacevole dei rossetti scuri".
Potrei anche essere io un po' troppo "sapiente" in materia, ma ultimamete, tranne pochi casi rari - ossia i negozi storici e non le catene - non trovo più personale competente (vedi post "Brutti momenti in profumeria").
Tutti s'improvvisano ad essere MUA, esperte del settore, e cosmetologhe.
Bisognerebbe scendere un po' dal piedistallo, tornare ad essere modeste e ammettere che la vera conoscenza possono averla davvero in pochi e quei pochi restano silenti. Grazie al clielo aggiungo io! :D

Cioè, poi stiamo parlando di trucchi, non di studi ingegneristici avanzati!

Ciao Amicah, passa da Kiko se ti capita, ci sono rossetti interessanti.

6 commenti:

  1. kikoooo io ho comprato otto rossetti questo mese, di cui due kiko *_* questo non l'ho preso solo perché ce l'ho già ed è bellissimo!!!
    quando ho preso gli ultimi due la commessa voleva vendermi un illuminante tamarrissimo dicendomi che si può mettere OVUNQUE, intorno agli occhi, sopra le labbra, sulle guance.... mahhhh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le tecniche di vendite imposte dal brand sono molte severe, ma proprio per questo il personale dovrebbe essere più competente. 8 rossetti, brava :D io amo più gli ombretti e le matite occhi, ma sono stata brava e ho acquistato solo una matita...per ora!

      Elimina
  2. il 914 in molte lo definiscono un dupe di Mac, il rebel precisamente... Ho letto della matita trasparente, si si è utile, ne confermo l'efficacia come hai letto sul blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Questo ti fa capire quanto sto dietro io ai rossetti :D Matita trasparente andata, appena torno da Kiko, la prendo!

      Elimina
  3. Ottimo post!
    Io uso solo prodotti kiko...e ora che ho saputo che i rossetti sono in saldi, domani ci passo sicuro.
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
    fammi sapere > http://mcaruso930.blogspot.it
    ti aspetto, baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina. Ci stiamo già seguendo sui nostri blog, forse hai talmente tante iscritte che non te ne sei accorta? :D
      Buona giornata, un bacio anche a te :)

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)