![]() |
Foto di Annamaria P. |
- RIVISTE
- COLLA STICK
- FORBICI O TAGLIERINO
- RIGHELLO
- MATITA
- GOMMA
- UN TACCUINO CON COPERTINA RIGIDA (va bene anche un quaderno ad anelli o un raccoglitore)
- POST-IT
- PENNE COLORATE, PENNARELLI, ecc...
- WASHI TAPE e decorazioni a piacere
Ciao Amicah, perchè andare a comprare un'agenda quando puoi farla tu?
Non hai tempo? E allora vai in cartoleria! :) Io mi sono divertita a creare una Beauty-Agenda che sarà destinata esclusivamente al blog.
Non potevo continuare a scrivere appunti e bozze di post sull'agenda dove appunto quotidianamente impegni lavorativi e personali, si stava creando il caos dei fogli volanti. Non potevo nemmeno usare un semplice quaderno, perchè ho necessità di programmare i post da pubblicare e ho bisogno di spazio per inserire appunti. Avevo pensato di utilizzare lo Smart Phone per il blog, ma perdo tutto anche li. Avevo una serie di taccuini (comprati per pochi Euro) e ho deciso di fare ordine.
E' facile come bere una tisana. Ti spiego subito come fare.
Scegli le riviste dalle quali prenderai le illustrazioni: pubblicità, articoli che ti colpiscono, foto, ricette. dipende dal tuo gusto.
Taglia con cura le pagine o le foto che più ti piacciono, prendendo le misure della copertina del taccuino. Fai delle prove per riuscire a coprire tutta la superficie senza lasciare spazi bianchi.
Io ho usato fogli di Glamour, sono grandi e non serve essere essere troppo precise nel taglio.
Incolla le pagine sulla copertina del taccuino: passa la colla stick sulla copertina e non sulla carta: è troppo morbida e potrebbe strapparsi. Accertati che siano incollate per bene, premendo col palmo della mano e spianando le eventuali bolle d'aria.
Questo per l'esterno del taccuino.
Per quanto riguarda l'interno devi essere leggermente più paziente.
Scrivi sulla pagina del taccuino il mese e prosegui con i giorni della settimana corrispondenti. Puoi andare a caso, basta prendere un taccuino con parecchi fogli e avrai sicuramente coperto tutto l'anno.
![]() |
Foto di Annamaria P. |
Si intuisce il risultato?
Visto che la mia è una Beauty-Agenda, ho scelto immagini di make up, ci ho incollato le mie idee per i trucchi che mi ispirano o che voglio ricordare di utilizzare.
Con i post-it puoi creare le sezioni, in modo da poter ritrovare velocemente i tuoi appunti: blod da seguire, prodotti dei quali parlare, novità cosmetiche, ecc...
Io mi sono divertita a crearla, spero ti sia utile questa idea, se ti interessa puoi chiedermi informazioni nei commenti.
Ciao Amicah, al prossimo DIY :))))))
Nessun commento:
Posta un commento
Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)