mercoledì 3 settembre 2014

Vuoti a perdere Agosto14#2


Ma quanto mi piace terminare i prodotti?
Ma quanta soddisfazione nel terminare il make up?
Non puoi nemmeno immaginare :)

OMIA Fisio Shampoo all'olio di Macadamia: shampoo molto liquido, senza solfati, promette lucentezza che in realtà da. Lo preferisco a suo fratello all' olio di Argan che trovo un po' troppo pesante per me. Buono, ma non è il mio shampoo preferito.

Acqua micellare Venus: ottima, strucca bene il trucco waterproof e  non brucia i miei sensibili occhi. Non arriva alla Sensibio H2O di Bioderma ma ottima scelta alternativa, soprattutto per il costo.

Fructis Shampoo secco: buono, è uno shampoo secco, che gli vuoi dire? Idem per il bagno schiuma Palmolive Relax e Vidal all'olio di Argan, semplicemente dei bagno schiuma.

Ah, non ti dimenticare di Neutromed detergente intimo, lo uso anche sul viso la mattina, non male, non secca la pelle e non irrita.

Essence solvente per unghie senza acetone al cocco&papaya: di buono ha il profumo, cioè profumo, quel fondo dolciastro che non è pungente come uno normale solvente. Rimuove lo smalto piuttosto velocemente, me nulla di eclatante.

Società del Karitè Crema autoabbronzante Viso e corpo: molto idratante, donava un colore omogeneo che aumentava nel corso dei tre giorni in cui la mettevo, e fondamentale per me, non lasciava quel puzzo tipico di crema autoabbronzante. Mi è piaciuto tanto.

Collistar TopGloss in 05: era uno dei miei gloss preferiti, la colorazione è andata fuori produzione. Un rosa confetto pieno e lucido. peccato sia finito, il suo sostituto avrà un bel fardello sulle spalle :)

Soap&Glory Daily smooth body butter: uno dei miei must tra gli acquisti in Inghilterra, tappa fissa come Madam Tussaud, ottimo! Burro corpo - in realtà è solo una crema leggermente più idratante - profumato e nutriente, che si assorbe in fretta, comodo sia in travel che in full size.

St Ives Apricot Scrub: scrub perfetto per la mia pelle tendente al grasso con le alte temperature. La consistenza è leggera e i microgranuli di dimensioni ottimali. Pulisce ma non è aggressivo, e lascia la pelle normalmente idratata.




Weleda Baby crema protettiva alla calendula: non è finita, ma scaduta. E' una pasta allo zinco e olio di calendula, da utilizzare per proteggere zone del corpo irritate: come schermo solare protettivo, post punture di insetti - api comprese - irritazioni varie. Vorrei cercare una travel size, perchè per me è impossibile terminarlo prima della scadenza, che mi sembra sia di 12 mesi - ho cestinato tutto dopo aver fatto le foto - ma il prodotto solido si separa da quello oleoso e va buttato.

Collistar Crema mani magnifica SPF15 anti macchia: sarebbe una crema per una fascia di età alta, ma chissene, io la uso da circa quattro anni. Si assorbe velocemente, non lascia unte le mani dato che contiene parecchio talco, ha il filtro solare. Il nome parla per lei :)

Collistar Mascara Design in Ultra Black: Collistar ha due prodotti di make up fantastici, i gloss e i mascara: Ho sempre usato solo mascara Dior e Lancome, ma da quando una mia amica mi ha fatto scoprire, non so quanti anni fa, il Mascara Infinito, ho comprato lui e tutti i suoi successori. Nero, infoltisce, allunga e piega, che vuoi di più? Il They're Real di Benefit, che resta da un anno il mio preferito: ne ho già terminati due, comprerei volentieri il terzo ma sto in fase depurazione e ne ho già abbastanza di mascara.

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in 23 avorio: lo uso da quando è uscito, in una edizione limitata non ricordo quando, al posto del Primer Potion, quotidianamente. Da solo o in compagnia di una polvere, che spesso è la cipria che utilizzo sul viso. Ne ho già ricomprato uno nuovo, qui ce ne stava ancora un po', ma ha deciso di rompersi, e l'ho buttato dopo averlo toccato troppe volte con le dita. Se Kiko lo facesse senza quei micro-glitter sarebbe meglio :)

E pure questo mese sono contenta di aver resistito alle tentazioni, di aver acquistato nulla - o quasi - in eccesso. Ho terminato ben tre prodotti di make up.
E' dura amica, ma ci riesci, soprattutto perchè ti riempie di soddisfazione la vittoria finale: uscire dalla malattia dell' accumulo compulsivo :).
Stai attenta alla sottile differenza tra collezionismo e compulsione.  Io adoro il make up, ma da qui a "investire" su rossetti e smalti, preferisco viaggiare :)
Buona giornata splendore!












2 commenti:

  1. Ho visto la linea Omia di recente al supermercato....cosa mi consigli di provare?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti quello che ho provato io: gli shampoo tutti (quello all'argan è un po' pesante però), bagnoschiuma buoni, scegli in base alla profumazione. Crema corpo, usata mille anni fa, mi sembra alla mandorla, nutriente e non grassa! Mai e dico mai i solari: unti da morire non si assorbono mai! :D

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)